Calciomercato in tempo reale

Il prossimo girone C, l'ipotesi: irpine con sannite ed una salernitana

Pasquale Ferraro
Pasquale Ferraro
- 108105 letture

Ancora pochi giorni e la stagione 17/18 aprirà i battenti ufficialmente con la Coppa Campania. Coi gironi di Eccellenza già delineati, le incognite interessano esclusivamente i raggruppamenti di Promozione, in modo particolare la composizione del 'C', storicamente irpino-sannita. La novità riguarderebbe l'ingresso nel lotto della Sanseverinese, costretta a traslocare in virtù dell'abbondanza di salernitane, ben diciassette. 

La Sanseverinese arriverebbe, dunque, nel gruppo C con le undici irpine regolarmente iscritte (San Tommaso, Serino, Grotta, FC Avellino, Baiano, San Martino, Siconolfi, Lioni, Abellinum, Carotenuto e Vis Ariano) e quattro delle sei sannite aventi diritto alla prossima cadetteria regionale.

Forza e Coraggio, Ponte, entrambe l'anno scorso nel girone casertano, Puglianello e Montesarchio sarebbero le maggiori indiziate al rientro in Irpinia, con la Virtus Goti destinata al rinnovo del sodalizio in Terra di Lavoro in compagnia, a questo punto, del Paolisi.

Promozione C 17/18 (il probabile girone)

San Tommaso, Serino, Grotta, FC Avellino, Baiano, San Martino, Siconolfi, Lioni, Abellinum, Carotenuto, Vis Ariano, Forza e Coraggio, Ponte, Puglianello, Montesarchio, Sanseverinese.

Valentino Nigro