Eclanese - Montesarchio 2-4: verdetto rimandato, ma...

Polvere, Montesarchio
Polvere, Montesarchio
- 51743 letture

Il Montesarchio conclude, con una netta vittoria per 4-2 sul campo dell'Eclanese, la fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti.

La cronaca (Fonte: cuoreclanese.jimdo.com) - Al 14' la prima rete per il Montesarchio: Petecca svetta più di tutti in area su calcio d'angolo ed insacca in rete. Il raddoppio arriva poco dopo la mezzora: Polvere viene strattonato in area avellinese ed è rigore che lo stesso bomber dei caudini insacca imparabilmente. Al 42' la prima reazione dell'Eclanese ma Mallardo, da buona posizione, spreca. La prima frazione si chiude, dunque, sullo 0-2.

Al 49' Cinque, neoentrato, calcia una punizione, Savio devia in angolo; sugli sviluppo della battuta, Riccio insacca per l'1-2. Passano 3 giri di lancette ed è ancora angolo per l'Eclanese: batte Cinque per Lamberti, che crossa al centro dove interviene Grasso anticipando tutti. Tutto da rifare per il Montesarchio che si vede raggiunto sul 2-2. Al 65', però, Polvere viene atterrato in area da Guardabascio: per l'arbitro è ancora rigore che lo stesso Polvere insacca. All'87' lo scatenato attaccante beneventano ruba palla al limite e con un preciso diagonale non lascia scampo a Ruggiero: è la rete che chiude definitivamennte l'incontro e fissa il risultato finale sul 2-4 per il Montesarchio e regala la tripletta personale al bomber della formazione allenata da mister Riccio.

Il verdetto - Bisognerà ora attendere il responso del Giudice Sportivo per stabilire chi tra San Tommaso e Montesarchio, entrambe con 4 punti in classifica, passerà il turno vista la parità sia per quanto riguarda i punti fatti che per le reti fatte e subite. Da regolamento, infatti, a passare il turno sarà la squadra che avrà accumulato in questi tre match il minor numero di "penalità" disciplinari. Sul Montesarchio, però, dovrebbe pesare una ammenda ricevuta nelle prime gare di coppa che quindi potrebbe favorire il passaggio del turno del San Tommaso.

Matteo Boser