Pepe e Cioffi: l'oro di Cervinara brilla a Sarno - I AM CALCIO AVELLINO


Pepe e Cioffi: l'oro di Cervinara brilla a Sarno

Simone Cioffi
Simone Cioffi
AvellinoFocus

Sette punti in tre gare con tanto di blitz d'autore a Nardò e successo storico allo 'Iacovone' di Taranto. Un inizio col botto nel segno di due cervinaresi, uno di nascita e l'altro d'adozione. Sono di Felice Pepe, capitano e protagonista della favola del 'Cervo', e Simone Cioffi, passato lo scorso dicembre dal biancoblu al rossonero del Sorrento, gli unici due sigilli sarnesi dei primi 270' che non portano la firma di uno scatenato Favetta, l'attaccante che consentì, ironia della sorte, proprio al Cervinara di strappare il pass per la fase nazionale play off fallendo un paio di opportunità allo scadere della finale del gruppo B allo stadio 'Italia'. Una lucidità che non è venuta di certo a mancare all'avanti di Ponticelli nelle primissime fasi di D, che portano in dote cinque marcature in sole tre partite.

Un solo spezzone finora per Piergiuseppe Saginario, mastino della mediana cervinarese lo scorso anno e giunto a Sarno per ultimo: l'ex San Martino ha pagato lo scotto della squalifica scontata proprio in occasione della vittoria di Nardò, ma scalpita per un posto tra l'undici titolare.

Cresce il rammarico, per quel gol mai segnato alla Selinunte, parallelamente, però, all'orgoglio cervinarese: la favola del 'Cervo' sta proseguendo a tinte granata.

Valentino Nigro