Sanseverinese - San Tommaso 1-2: il grifo è capolista sul gong

Pino Guardabascio
Pino Guardabascio
- 48053 letture

Tre punti che valgono la vetta solitaria, ottenuti sulla sirena in casa di una coriacea Sanseverinese. Il San Tommaso fa festa al 92' grazie all'invenzione di Capissi, ultimo acquisto e subentrato a match in corso, che pesca Pino Guardabascio per l'1-2 definitivo. Grifoni in vantaggio al ventesimo grazie all'incornata di Manco su corner di Calabrese; il pari locale è arrivato al 37° con Stellato abile a raccogliere l'invito di Manzi. Il concomitante stop subito in rimonta dal Baiano a pochi minuti dal fischio finale, consente alla truppa di Iannuzzi di scavalcare anche i mandamentali e godersi una settimana da capolista solitaria. Per la Sanseverinese è il primo ko nel gruppo C di Promozione.

SANSEVERINESE - SAN TOMMASO 1-2

Reti: 20'pt Manco (ST), 37'pt Stellato (SS), 48'st Guardabascio (ST)

Sanseverinese: Giarletta, Manzi, Navarra (32'st De Bellis), Di Benedetto, Armenante (23'st Pisapia), Allegretti, Coppola (44'st Liguori), Stellato (43'st Soriente), Giammatta, Esposito (1'st Mastellone), Citro. A disp.: Pugliese, Pannullo. All.: Liguori G.

San Tommaso: Chierchi, Cotumaccio, Calabrese (39'st Tucci), Cucciniello, Coluccino, Imparato, Manco, (38'pt Della Marca) Bolognese, Guardabascio, Cioffi (32'st Capissi), Della Ventura. A disp.: Della Rocca, De Martino, Andolfo, Tucci, Cocozziello. All.: Iannuzzi.

Arbitro: Militò di Nocera Inferiore.

Ammoniti: Di Benedetto, Stellato (SS); Della Ventura, Calabrese, Cioffi, Cotumaccio, Coluccino (ST).

Note: si è giocato allo stadio "Superga" di Mercato San Severino (Sa). Spettatori presenti circa centocinquanta.

Valentino Nigro