Rimonta e controrimonta: Faiano e Cervinara impattano sul 2-2 - I AM CALCIO AVELLINO


Rimonta e controrimonta: Faiano e Cervinara impattano sul 2-2

eccellenza
eccellenza
SalernoEccellenza Girone B

Al Comunale “23 giugno 1978” scendono in campo il Faiano di mister Turco e il Cervinara di Iuliano.

Biancoverdi costretti a fare a meno di Di Donna in difesa, scendono in campo con un 4-3-3 con Ruggiero a destra, centrali Anastasio e Ietto, a sinistra Imperiale. Centrocampo con Di Somma, Grieco e Maisto e attacco con Martinangelo a destra, Raiola centrale e Pellegrino sulla sinistra. Il Cervinara si dispone con un 4-3-3: in difesa Furno-Taddeo-Ciampi-Krivka, centrocampo con Calandrelli, Fusco e Colarusso, trio d’attacco composto da Russolillo, Befi e Zerillo.

Pronti via, passano cinque minuti e gli ospiti vanno in vantaggio: tiro da fuori di Colarusso di prima dal limite con la palla che si staglia nel sette della porta di Senatore. Al 25’ Martinangelo illumina nel corridoio per Pellegrino, che anticipa il portiere in uscita e calcia, palla in orizzontale che esce sul lato opposto a porta sguarnita. Alla mezzora contropiede del Cervinara, Zerillo entra in area a tu per tu con Senatore, che temporeggia e scarica il tiro, Senatore con una grande parata nega il gol all’attaccante cervinarese.

Dopo centoventi secondi Fusco prova il tiro centrale dalla distanza, Senatore è attento e respinge la sfera con un bagher. Al 35’ Grieco controlla la sfera a centrocampo, avanza e serve Pellegrino che stoppa ed effettua una rovesciata verso la porta, il portiere controlla. Al 36’ Zerillo serve Befi, tiro di prima in spaccata, Senatore con una grande risposta devia in corner. Al 41’ Pellegrino dall’interno dell’area prova il tiro, la palla esce toccando la parte esterna della rete con De Luca ben posizionato. Dopo sessanta secondi Pellegrino va in rete in anticipo di testa sul portiere, l’assistente ferma tutto per fuorigioco. Al 44’ il Faiano pareggia con una punizione gioiello di Anastasio dai trenta metri, la palla s’insacca direttamente nell’incrocio alla destra di De Luca.

Nella ripresa al 4’ Faiano pericoloso con Pellegrino, gran tiro dall’interno dell’area su assist di Anastasio, il portiere devia la sfera in corner. All’8’ i biancoverdi passano in vantaggio: corner di Grieco e testa al centro di Anastasio che la mette sul secondo palo e segna la seconda rete di giornata.

Al 13’ sfuriata di Martinangelo in contropiede sulla destra, entra in area a superare la difesa e scarica il tiro, il portiere para. Al 19’ rigore assegnato al Cervinara: intervento di Imperiale su Zerillo giudicato falloso da Cimmarusti di Novara, tra le proteste dei calciatori e della panchina del Faiano. Sulla palla si porta Befi che supera Senatore con un tiro quasi centrale basso. Al 27’ Russolillo prova il destra da fuori, la palla esce di poco. Al 32’ punizione di Grieco dalla destra, colpo di testa al centro di Anastasio che impatta male, la palla colpisce la parte esterna del palo ed esce. Al 36’ Befi vicino al gol: tiro da distanza ravvicinata con palla che filtra in area, Senatore ci mette la mano e devia in corner. Al 42’ Castagna ci prova dal limite col sinistro, tiro a giro bloccato a terra dal portiere cervinarese.

La sfida termina dopo tre minuti di recupero assegnati da Cimmarusti di Novara. Faiano e Cervinara si dividono la posta in palio. I biancoverdi dopo l’inizio sottotono e il gol subìto, si sono riorganizzati prendendo le contromisure e producendo numerose palle gol nella porta di De Luca. Il Cervinara, dal canto suo, ha tentato di sfruttare la fisicità e la bravura degli avanti sulle palle lunghe, provando nel finale a sorprendere i biancoverdi soprattutto su palle inattive.

TABELLINO

FAIANO 1965: Senatore, Ruggiero, Martinangelo (29’st Erra), Anastasio, Imperiale, Ietto, Raiola, Maisto (29’st Castagna), Pellegrino, Grieco, Di Somma. A disposizione: Ginolfi, Ceresoli, Mazza, Giudice, La Femina. Allenatore: Turco

CERVINARA: De Luca, Ciampi, Russolillo, Krivka, Befi (45’st Clemente), Fusco, Zerillo (35’st Petrone), Calandrelli, Furno, Colarusso, Taddeo. A disposizione: D’Inverno, Casale, Castiello, Di Palma, Iossa. Allenatore: Iuliano

ARBITRO: Cimmarusti di Novara | ASSISTENTI: Scarpa di Nocera Inferiore – Vitale di Salerno

RETI: 5’pt Colarusso (C), 44’pt Anastasio (F), 8’st Anastasio (F), 19’st Befi su rigore (F)

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Grieco, Di Somma, Ruggiero (F) Fusco (C). Angoli Faiano 4 – 7 Cervinara. Recuperi 1°T: 1’ - 2°T: 3’

Ufficio stampa Us Faiano - F.Lanzetta

La Redazione