Calcio a 5/Juniores. Il Napoli vince e scavalca l’Agostino Lettieri

La gioia del Napoli Calcio a 5
La gioia del Napoli Calcio a 5

Il sorpasso tanto inseguito dal Napoli Calcio a 5 si interrompe al giro di boa, con i partenopei che vincono 5-2 il derby contro la Virtus Futsal Flegrea e balzano in testa al campionato di Juniores Elitè, approfittando del pareggio dell’Agostino Lettieri, fermato in casa sul 5-5 dal Futsal Coast. Vince anche il Marcianise Futsal Academy, che espugna il terreno della Lello Del Monaco Futsal per 7-1 e conferma la propria terza piazza.

Larga vittoria anche per il Futsal Fuorigrotta, che supera con un secco 9-0 la Feldi Eboli, tenendo il passo delle prime. Non da meno la Trilem Casavatore, corsara 5-2 contro il Caserta Futsal, ed il Futsal Parete, che vince 6-4 il derby contro la Junior Domitia.

La classifica al termine del girone d’andata è abbastanza compatta, con il Napoli (26) che guida con una sola lunghezza sull’Agostino Lettieri (25). Seguono in scia Marcianise (21), Fuorigrotta (20), Coast (18), Casavatore (17) e la coppia Parete / Caserta (15). Leggermente più dietro la Domitia (12), che conserva comunque il proprio vantaggio sulla Flegrea (9). Chiudono Eboli e Del Monaco, rispettivamente con 6 e 2 punti.

Giuseppe Borrelli