Calcio a 5/D/B. Il Calvi batte il Marello e prova la fuga

ASD Calvi di Benevento
ASD Calvi di Benevento

Il Calvi non perde un colpo e supera in trasferta il Futsal Marello, una delle dirette rivali per il titolo del girone B della Serie D. In terra irpina finisce 6-4, con i sanniti che centrano così il sesto risultato utile in altrettante gare. Il successo dei beneventani è rafforzato dalla sconfitta dell’altra prima inseguitrice, la Virtus Irpinia Sport, sconfitta sul campo del Castel Baronia per 7-5.

Ne approfitta la Campana Futsal Club, che mette a segno la terza vittoria casalinga consecutiva, superando 5-1 la Città di Ariano, portandosi al secondo posto della classifica. Pareggio 5-5 infine tra Gruppo Amatoriale Palazzisi e Virtus San Nazzaro 1987, con i locali che portano a casa il primo punto dell’anno.

La classifica vede il Calvi allungare a quota 16 punti, portando a quattro le lunghezze di vantaggio sul terzetto di inseguitrici, composto da Campana, Virtus Irpinia e Futsal Marello, tutte con 12 punti. Quinta piazza per il San Nazzaro, che con 8 punti precede il Castel Baronia, a quota 7. Chiudono la classifica Ariano e Palazzisi, entrambe con 1 punto.

Giuseppe Borrelli