Toscana-Campania 0-0, i ragazzi di Monaco mantengono la vetta al TdR - I AM CALCIO AVELLINO


Toscana-Campania 0-0, i ragazzi di Monaco mantengono la vetta al TdR

Giovanissimi Campania
Giovanissimi Campania
NapoliCalcio Giovanile

Seconda sfida del girone D per la Rappresentativa Campania Giovanissimi al Torneo delle Regioni 2018, gli uomini di mister Gennaro Monaco stamane alle ore 10 hanno sfidato la Toscana, incontro terminato a reti bianche che permette ai campani di mantenere la vetta in coabitazione con l'Umbria che ha superato per due a uno la Sardegna.

Inizio di gara su buoni ritmi, appena un giro di lancette e Tavanti crea il primo pericolo per la difesa campana. La risposta degli uomini di Monaco è griffata Manco-De Falco, due conclusioni nel giro di 1' ma il risultato non si schioda dallo zero a zero. Al 15' la Campania vicinissima al vantaggio, Saponara da buona posizione manda fuori non di molto. 

A metà frazione ci provano Manco per la Campania e Caparrini per la Toscana ma senza fortuna. Le due squadre giocano a viso aperto, Bertelli prova ad impensierire la retroguardia campana con una buona conclusione, la risposta dopo un giro di lancette con De Marco ma il portiere blocca senza problemi. Saponara scatenato, tra il 29' ed il 33' due conclusioni sulle quali l'estremo difensore della Toscana si esalta. Il primo tempo, nonostante le tante conclusioni a rete, si chiude a reti bianche. 

Primi cambi nella ripresa, Piochi prova subito a sorprendere la difesa campana che fa buona guardia, poi Guarracino replica con un buon tiro ma il risultato non si sblocca. Al 45' Megaro impegna Chellini, la Toscana risponde colpo su colpo ma Tavanti non inquadra lo specchio della porta. Buon momento per la Toscana ma Barone è attento e rischia poco. 

Tra falli e cambi il gioco è spezzettato poi al 62' Caparrini impegna l'estremo difensore della Campania. Nonostante ben 4' di recupero il risultato non cambia e non si segnalano particolari insidie per i due portieri, lo zero a zero permette alla Campania di mantenere la vetta, la qualificazione si deciderà nell'ultimo turno.

Torneo delle Regioni 2018 - Categoria Giovanissimi - Girone D

Toscana - Campania   0-0

Toscana: Chellini, Amorusi, Bertelli (63' Fiumalbi), Caparrini (70'+1' Marchetti), Cassai, Egger, Ficini, Mussi (53' Martinelli), Piampiani, Piochi, Tavanti (49' Vollero). A disposizione: Bechelli, Gentili, Vestrini, Bini, Alessandri. 

Campania: Barone, Romano, Guarracino (36' Puzone), Vivolo, Tommasetti, Visciano (40' Gala), Saponara (51' Cotugno), De Falco (67' Minicozzi), De Marco, Galasso (62' Mellini), Manco (43' Megaro). A disposizione: Schettino, Trotta, Gentile. Allenatore: Monaco.

Ammoniti: De Marco, Megaro (C).

Angoli: 2-0.

Classifica: Campania e Umbria 4, Toscana 2, Sardegna 0.

Luigi Langellotti