Serie B 2018/19, si parte il 24 agosto. Le novità dall'Assemblea

Si parte il 24 agosto il prossimo anno
Si parte il 24 agosto il prossimo anno

Si è svolta quest'oggi in via Rosellini a Milano, l'Assemblea di Lega B. La riunione è stata presieduta dal Presidente Mauro Balata, presenti 21 società.

Si è proceduto ad informare i club sulle novità del sistema licenze nazionali Figc, in ambito economico, infrastrutturale e sportivo. L’Assemblea è stata quindi aggiornata sulle strategie ed i numerosi progetti di marketing associativo che coinvolgeranno le società per la stagione 2018/19.

Sono state deliberate le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva: si partirà sabato 25 agosto, con l’open day venerdì 24, con l’ultima giornata che si giocherà sabato 11 maggio. La LNPB inoltre chiederà che la sessione estiva di calciomercato chiuda in coincidenza con la Lega Serie A, quindi il 18 agosto.

Verrà avanzata in Federazione la richiesta dell’istituzione della Supercoppa Primavera 2, che si dovrebbe svolgere a metà maggio a Coverciano fra le due squadre che avranno vinto i rispettivi gironi e che quindi avranno ottenuto il diritto a partecipare al prossimo campionato Primavera 1.

Sugli adempimenti riguardanti la mutualità, si svolgerà nella prossima settimana una riunione in Lega con i direttori finanziari dei club, mentre il presidente Balata ha aggiornato le società sulle novità riguardanti la vendita dei diritti televisivi per il triennio 2018-2021.

Francesco Beccia