Verso Virtus Ottaviano-Grotta, i numeri dello Spareggio Promozione

Promozione
Promozione

OTTAVIANO (NA). Nel prossimo weekend in campo gli spareggi promozione per l'accesso al prossimo campionato d'Eccellenza Campania, a rappresentare la provincia di Napoli ci sarà la Virtus Ottaviano che sfiderà gli irpini del Grotta tra le mura amiche del Comunale di Ottaviano.

In campionato i vesuviani hanno raccolto 65 punti, secondo posto alle spalle dell'Afro Napoli United, con un rendimento casalingo di tutto rispetto infatti ben 36 punti sono arrivati tra le mura amiche dove i ragazzi di mister Iervolino hanno dimostrato una solidità difensiva impressionante, solo 7 reti subite delle 24 complessive, mentre sul fronte offensivo andamento regolare tra casa e trasferta. La punta di diamante è senza dubbio il bomber Vincenzo La Pietra, capocannoniere del girone con 25 reti, ma nel reparto avanzato non manca la qualità con elementi del calibro di Pagano, D'Urso e Varriale. Nel primo turno playoff vittoria interna contro un indomito Procida, dopo 120' è arrivato un pareggio che ha regalato ai ragazzi di Iervolino lo spareggio promozione, grande coesione ed un gioco ormai collaudato visto che l'80% della rosa attuale condivide lo spogliatoio da ormai tre anni. 

Per il Grotta invece 64 punti, secondo posto nel campionato di Promozione Campania girone C alle spalle del San Tommaso, equilibrio nel rendimento stagionale per gli irpini. Dato importante in ottica spareggio legato alle prestazioni esterne della squadra di mister Di Pasquale, ben 34 punti conquistati lontano da casa ed una fase difensiva leggermente migliore. Dodici risultati utili consecutivi, playoff compresi, con una grande varietà di soluzioni offensive che hanno permesso alla squadra di andare in gol con ben 17 calciatori differenti quest'anno. Pochi giorni fa, nel primo incontro dei playoff contro il Paolisi, vittoria di misura grazie ad un guizzo di Volzone.  

Luigi Langellotti