Il Molinara non sbaglia e centra i playoff - I AM CALCIO AVELLINO


Il Molinara non sbaglia e centra i playoff

Fasi di gioco
Fasi di gioco
BeneventoSeconda Categoria Girone D

Partita decisiva per il Molinara che ha conquistato la certezza di far parte dei playoff grazie a questa importante vittoria conquistata contro l’Audax Cervinara.

Il fischio d'inizio viene dato con 30 minuti di ritardo a causa dell’arrivo degli ospiti sul campo di gioco appena in tempo per effettuare il riconoscimento: i fortorini sono subito protesi all'attacco e, all'8' De Ieso T., ben lanciato a rete e appena giunto in area, scocca un gran tiro che viene deviato con un braccio da un difensore ospite; l'arbitro decreta il rigore che viene trasformato dallo stesso De Ieso in goal. Gli ospiti non ci stanno e, al 15', il loro centravanti lascia partire un gran tiro che sfiora il palo. Il Molinara, al 20', sfiora il raddoppio con Pilla che, al 22', si fa perdonare prontamente l'errore, sfruttando un bel contropiede: sigla, quindi, il goal del 2 a 0, dopo aver saltato il portiere ospite in uscita. Il pallino di gioco continua a restare nelle mani dei padroni di casa che, però, non creano grandi azioni da rete; esse vengono, invece, create dagli gli ospiti dal canto loro creano una sola occasione da rete al 38' con Pisaniello che impegna severamente Luciano che, da terra, sventa la minaccia con una respinta di piede Al 44', Iannuzzi porta i suoi sul 3 a o con un bel tiro dall'interno dell'area di rigore. Dopo 2 minuti di recupero, termina il primo tempo.

Inizia il secondo con il Molinara all'attacco; dopo 8 minuti  Di Stasio entra nell'area di rigore avversaria, ma viene atterrato da Pisaniello. L'arbitro decreta il calcio di rigore che viene tirato da Mastrodonato; il tiro viene ben parato dal portiere. Al 22' e al 24' Mastrodonato, per i fortorini, spreca due occasioni da rete. Da questo momento in poi, la partita si svolge prevalentemente a centrocampo: l'Audax Cervinara cerca di siglare il goal della bandiera senza riuscirvi. L'incontro termina con la vittoria del Molinara che ora ha un unico è importante obiettivo, quello di prepararsi al meglio per la sfida contro il Real San Nicola che varrà la permanenza all'interno dei playoff e, quindi, la possibilità di affrontare nell’eventuale finale il già qualificato San Marco dei Cavoti.

Naomi Luciano

Seconda Categoria Girone D

ClassificaRisultatiStatistiche