Mercato. Valzer di centrocampisti, uno arriva anche a Benevento? - I AM CALCIO AVELLINO


Mercato. Valzer di centrocampisti, uno arriva anche a Benevento?

Mirko Eramo, Sampdoria
Mirko Eramo, Sampdoria
BeneventoCalcioMercato

Queste le trattative più "hot" del momento in serie B:

Il Benevento, come già detto dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è fortemente interessato al ventisettenne Mirko Eramo, di proprietà della Sampdoria, che nell'ultimo anno ha vestito la maglia del Trapani collezionando 37 presenze condite da 3 gol. Il calciatore è, per caratteristiche tecniche e tattiche, molto simile a Federico Casarini, vero pallino di mister Baroni che però il Novara non lascia andare.

La Salernitana tratta Alessandro Rosina ed Emanuele Calaiò: sembra che il club di Lotito sia alla stretta finale ed almeno uno dei due, se non entrambi, potrebbe arrivare entro il fine settimana.

Aniello Cutolo, nelle ultime due stagioni con la maglia della Virtus Entella, ha ricevuto una importante offerta dal Parma in Lega Pro: il calciatore, però, non vuole scendere di categoria e nella scorsa settimana ha già rifiutato un'offerta per il possibile ritorno a Livorno.

Francesco Della Rocca, centrocampista in uscita dal Perugia, è oggetto del desiderio della Ternana ma su di lui vi sono anche le forti attenzioni di SpalVicenza Pisa.

E' ormai fatta per il passaggio a titolo definitivo di Daniele Altobelli dal Frosinone alla Pro Vercelli: il centrocampista firmerà un biennale. Gli stessi ciociari stanno incontrando difficoltà per Lorenzo Ariaudo, difensore di proprietà del Sassuolo.

Il Bari di mister Stellone ha necessità di un centrocampista e l'uomo con le giuste caratteristiche sarebbe stato individuato in David Ivan, slovacco classe '95 in forza alla Sampdoria: l'affare potrebbe chiudersi in breve tempo.

Le strade del Vicenza e del difensore Nicolò Brighenti potrebbero separarsi tra non molto visto che il ragazzo vuole una squadra di serie A. Per un difensore che parte potrebbe arrivare un attaccante: i veneti sono infatti sulle tracce di Simone Minelli, punta dell'Italia Under 19 sconfitta nella finale contro i pari età della Francia, e di proprietà della Fiorentina

Come detto anche sulle colonne del nostro portale, il difensore della Salernitana Alan Empereur, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe firmare con il Foggia di De Zerbi.

Maurizio Morante