Mercato campane: fermento a Salerno e Benevento mentre ad Avellino... - I AM CALCIO AVELLINO


Mercato campane: fermento a Salerno e Benevento mentre ad Avellino...

Giuseppe Vives, Torino
Giuseppe Vives, Torino
BeneventoCalcioMercato

Il Benevento è alla ricerca di un centrocampista centrale: l'ultimo nome accostato ai giallorossi è quello di Giuseppe Vives, centrocampista del Torino. La pista non è, al momento, da definirsi calda: vi è stata una richiesta di disponibilità e nulla più. Il calciatore è in uscita dal Torino ma su di lui si registra il forte interesse del Crotone, altra compagine che milita nella massima serie italiana.

Perso ormai Biraschi, passato al Genoa, l'Avellino è alla ricerca di un sostituto che possa sopperire alla partenza del gioiellino dell'Under 21: si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. 

Per la Salernitana oggi è il giorno di Felipe Marchi, difensore brasiliano classe '97, che arriva dalla Lazio; i granata sono anche vicinissimi alla firma di Ronaldo Pompeu da Silva, meglio noto come Ronaldo, centrocampista anch'egli proveniente dalla Lazio. Per la fascia destra della difesa il nome caldissimo è quello di Gabriele Perico, in forza al Cesena (per lui 35 presenze e 3 reti nella scorsa stagione): per il classe '84 pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno. Per la fascia sinistra, invece, il problema si chiama Alfredo Franco: se non parte il classe '85 allora non arriva nessuno per il lato mancino della difesa. Qualora i due esterni dovessero essere gli over Perico e Franco, per il centrocampo si virerà su un under; nel caso, invece, in cui Davide Moro dovesse passare alla Cremonese, liberando quindi un posto da "over", allora ad arrivare dovrebbe essere il nigeriano classe 1990, Wilfred Chinoye Osuji, proveniente dal Modena.

Foto: Sito Ufficiale Torino FC

Maurizio Morante