Calcio a 5. Serie D/D. Volata per la vittoria A. Lettieri – Sanniti

I Sanniti Five Soccer
I Sanniti Five Soccer
- 31286 letture

Serie D girone D. Tra i sei gironi della serie D solo il girone D non ha ancora proclamato il proprio vincitore, grazie allo splendido testa a testa che hanno messo in scena l’Agostino Lettieri ed i Sanniti Five Soccer.

I solofrani arrivano all’ultimo turno con un punto di vantaggio (50) sui beneventani (49), dopo aver agguantato il pareggio nello scontro diretto dell’ultimo turno, nei minuti di recupero. L’ultima giornata vedrà il Lettieri affrontare la Città di Ariano, per cui la vittoria, con tanto di promozione, sembra alla portata.

I Sanniti proveranno il tutto per tutto in terra irpina, contro la Virtus Irpinia Sports. La vittoria potrebbe comunque non bastare, per cui si prospetta un play off tutto sannita.

Infatti la terza e la quarta pizza se la contenderanno le altre due squadre del capoluogo, con la Campana Futsal Club che cercherà la vittoria contro un’altra beneventanae, la Virtus San Nazzaro 1987. Il Benevento Futsal, invece, è atteso dalla sfida interna contro il Club Soccer Montecalvo.

Quinto posto matematico del Calvi, che riposerà, attendendo di conoscere il nome dei rivali nella semifinale dei play off. Ad oggi le uniche certezze sono che una sannita salirà in Serie C2 attraverso il campo e che gli spareggi saranno spettacolari; infatti fino alla quindicesima giornata le 5 squadre erano racchiuse tutte in pochi punti, poi nel rush finale ha prevalso la coppia di testa alla distanza.

Giuseppe Borrelli