Grottaminardesi - Greci 1-5: segnale grecese al torneo - I AM CALCIO AVELLINO

Grottaminardesi - Greci 1-5: segnale grecese al torneo

Formazione del Greci dello scorso anno
Formazione del Greci dello scorso anno
AvellinoTerza Categoria Girone A

Successo giusto del Greci che però è abilissimo a complicarsi la vita, complice il caldo inatteso e il nervosismo in campo (che non dovrebbe appartenere a una squadra di alta classifica) nella prima frazione, che si chiude 0-0 con azioni velleitarie concluse dai tiri di Florido, Cardinale e Macchione; nemmeno i locali creano problemi al portiere Di Paola, ben protetto dalla riconfermata coppia centrale Panzetta-Cocca .

Nella ripresa subito arriva il gol dei padroni di casa su cross dalla trequarti che assume una parabola assurda e beffarda per il portiere De Paola che riesce solo a respingere la sfera sulla linea di porta, dove la punta grottese D'Ambrosio insacca facilmente. La rete funge da sveglia per i grecesi, merito anche degli innesti operati da mister Schiavone, che s'affida alla ritrovata punta Boscia e al playmaker sempreverde Pierro.

La punta biancazzurra, appena entrata, semina il panico in cinque minuti di fuoco nei quali sforna due assist, prima per Ardito che realizza a porta vuota e poi per Fresegna che tira a volo da dentro l'area, e realizza una rete mettendosi in proprio per l'1-3 che distrugge gli ufitani di Vitale. Il resto è pura accademia con Ardito e ancora Boscia che perfezionano la manita.

E' davvero strano vedere una squadra che per un'ora crea pochissimo e nell'ultima mezzora ne fa cinque sfiorandone altri tre. Misteri del Greci che deve abituarsi ad alzare i propri standard per tutto l'arco della gara.  Si segnalano gli esordi in campionato per il difensore goleador della scorsa stagione Domenico Grasso e per il nuovo innesto Domenico Surian. Lavorare e galoppare; la prossima è con la Bonitese.

Da blog Asd Greci.

La Redazione

Terza Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche