Seconda Categoria D, la CSAT ribalta la sentenza del Giudice Sportivo - I AM CALCIO AVELLINO

Seconda Categoria D, la CSAT ribalta la sentenza del Giudice Sportivo

AvellinoSeconda Categoria Girone D

Reclamo DINAMO MONTEVERDE

Gara: Polisportiva D. Monteverde – Borussia Aragones del 21/1/2018. Campionato Seconda Categoria. In riferimento al C. U. n. 67 del 25/1/2018.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale, letto il reclamo e visti gli atti ufficiali, udito il reclamante e il ddg, rileva la parziale fondatezza dello stesso. Infatti, come dichiarato dal ddg all’udienza odierna, dopo l’aggressione subita e la sospensione della gara per 17 minuti, “ero in perfette condizioni fisiche e pertanto ho portato la gara regolarmente a termine”. In ragione di quanto sopra, ad avviso di questa Corte, in assenza di fatti o situazioni che abbiano impedito il regolare proseguimento della gara, il risultato conseguito sul campo deve essere omologato in quanto la gara è stata portata termine senza alcun tipo di ulteriore turbativa o condizionamento. Ciononostante, considerato che, nel corso della gara, si sono comunque verificati atti di aggressione al ddg da parte di un giocatore tesserato per la società reclamante, non identificato, questa Corte ritiene di irrogare alla società Dinamo Monteverde la sanzione dell’ammenda di euro 300,00 con diffida, ai sensi del combinato disposto degli artt. 17, comma 4, e 18, comma 1, CGS. In ordine poi alla responsabilità del capitano della società reclamante, sig. Pezzillo Angelo, essa resta confermata, ai sensi dell’art. 3, comma 2, CGS, anche tenuto conto che, a tutt’oggi, non risulta individuato l’autore dell’aggressione. Tuttavia, questa Corte ritiene congruo ridurre la sanzione ad anni uno e mesi 6 di squalifica. P.Q.M.

la Corte Sportiva di Appello Territoriale

DELIBERA in parziale accoglimento del reclamo, di omologare il risultato di 2-1 a favore della Dinamo Monteverde, conseguito sul campo, l’ammenda di euro 300,00 per la Società reclamante e la squalifica di anni uno (1) e mesi sei (6) per il Sig. Pezzillo Angelo calciatore della società

Dinamo Monteverde; nulla dispone per la tassa reclamo, non versata.

Valentino Nigro

Seconda Categoria Girone D

ClassificaRisultatiStatistiche