Calciomercato LIVE

Grotta, un mare di opzioni. E gli occhi fino a Ponticelli...

Abbandonate le speranze di raggiungere la prima piazza, il Grotta trascorrerà gli ultimi 180' di regular season cercando di alleggerire la zavorra play off.

Innanzitutto, le eventuali vittorie con FC Avellino, in trasferta, e Baiano, in casa, eviterebbero di sicuro ai giallorossi lo spauracchio del primo step, quello della semifinale play off; a quel punto, gli ufitani attenderebbero dall'altra semifinale l'avversaria della finale interna da disputare al 'Romano', penultimo atto del campionato che spalancherebbe le porte di una delle due finalissime regionali previste dal regolamento.

Se, inoltre, la truppa di Di Pasquale riuscisse ad ottenere semaforo verde da entrambe le sfide ed, al contempo, il Paolisi non dovesse conquistare più di tre punti, la formazione cara a Ianniciello salterebbe i play off interni conquistando direttamente la finalissima, incrocio tra le vincenti play off dei quattro gironi campani, regolato dalla media punti ottenuta durante la stagione.

Al momento il Grotta (2.07) è terzo nella speciale classifica, staccatissimo dal Villa Literno (2.36, girone A) ma vicinissimo alla Virtus Ottaviano (2.11, girone B). Ecco perché uno stop dei partenopei nel prossimo match di campionato in casa del Ponticelli, settimo, sarebbe importantissimo per aprire in ogni caso le porte del 'Romano', con annesso doppio risultato a favore, nell'eventuale finalissima.

Un'infinità di varianti, insomma, e percorsi più o meno tortuosi per i giallorossi, alla caccia disperata dell'Eccellenza.

Valentino Nigro