G.S. 2ª Cat. F: 8 mesi a Prevete e Velotto, 5 a Pierro e 6 a Lippiello - I AM CALCIO AVELLINO

G.S. 2ª Cat. F: 8 mesi a Prevete e Velotto, 5 a Pierro e 6 a Lippiello

Giudice Sportivo Seconda Categoria F
Giudice Sportivo Seconda Categoria F
NapoliSeconda Categoria Girone F

Si pubblicano di seguito le decisioni adottate dal Giudice Sportivo Territoriale, Avv. Sergio Longhi, alla presenza del rappresentante dell’A.I.A., nelle sedute del 23 – 24 – 26/4/2018 per quanto riguarda gli squalificati ed i diffidati del campionato di Seconda Categoria Campania girone F:

GARA DEL 24/3/2018

POLISPORTIVA CARBONARESE - REAL TUFINO

Il GST, letto il reclamo ritualmente proposto dalla società Real Tufino, con il quale la stessa si duole in primis della posizione irregolare del calciatore Prevete Felice appartenente alla società Polisportiva Carbonarese, in quanto sebbene fosse riportato regolarmente in distinta di gara, al posto di quest'ultimo avrebbe giocato il sig.Velotto Gennaro, tesserato con altra società, e di conseguenza sprovvisto di titolo per partecipare alla gara in epigrafe; in secundis la reclamante si duole della posizione irregolare ai fini del Tesseramento del calciatore Polisportiva Carbonarese sig. Esposito Davide il quale, in tesi della reclamante, non avrebbe avuto titolo a partecipare alla gara, essendo tesserato quale Dirigente e non come calciatore; infine, la reclamante si duole della posizione irregolare ai fini del tesseramento dell'assistente di parte sig. Sangiovanni Michele il quale non risulterebbe censito quale dirigente ne tesserato per la medesima; esperiti gli opportuni accertamenti, convocato a chiarimenti il DDG ed i calciatori Velotto e Prevete, si presentava solo ed esclusivamente il sig. Velotto Gennaro, invece il sig. Prevete Felice comunicava la propria indisponibilità causa infortunio, non allegando a quest'ultima alcuna documentazione medica attestante la veridicità delle sue dichiarazioni. Il DDG alla presenza del delegato AIA ha riconosciuto il sig.Velotto, senza esitazione ne dubbio alcuno, in modo chiaro e non contradditorio, ed ha confermato di averlo identificato in occasione della gara in epigrafe al momento del riconoscimento dei calciatori quale Prevete Felice, confermando di fatto la tesi della reclamante; con riferimento al secondo punto di doglianza, va rilevato che, a seguito degli opportuni accertamenti svolti presso l'ufficio tesseramenti di questo C.R. Campania è emersa la regolare posizione del calciatore Esposito Davide (nato il 25.12.1970) il quale è regolarmente tesserato a far data dal 13/10/2017, data antecedente la disputa della gara, ragion per il punto in esame risulta infondato; infine, in riferimento alla posizione del sig. Sangiovanni Michele, va rilevato che lo stesso non risulta censito né tesserato per la società Polisportiva Carbonarese, sicché la doglianza risulta fondata.

PQM

in parziale accoglimento del reclamo proposto, questo Giudice Sportivo Territoriale delibera: di infliggere alla società Polisportiva Carbonarese la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0/3; di comminare la squalifica di mesi 8 al calciatore Prevete Felice della società Polisportiva Carbonarese; di comminare la squalifica di mesi 8 al calciatore sig. Velotto Gennaro (8.10.1987); di infliggere la sanzione di euro 150,00 alla società Polisportiva Carbonarese per i fatti innanzi esposti; rilevato che questo Giudice non può assumere alcun provvedimento nei confronti di soggetti non tesserati per questa Federazione, ed in virtù dei fatti di cui in premessa, ordina l'inoltro degli atti relativi al presente fascicolo alla Procura Federale per gli accertamenti di rito, dispone la restituzione della tassa reclamo se versata. 

GARE DEL 24/3/2018

A CARICO DI SOCIETÀ

AMMENDA

Euro 150,00 POLISPORTIVA CARBONARESE vedi delibera

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 26/12/2018

PREVETE FELICE (POLISPORTIVA CARBONARESE) vedi delibera

GARE DEL 21/4/2018

A CARICO DI SOCIETÀ

AMMENDA

Euro 25,00 CALCIO SANT'ANTONIO assenza di richiesta della forza pubblica

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 3/10/2018

PIERRO ANDREA CARMINE (REAL TUFINO) con comportamento sleale, scorretto, antisportivo, aggravato dal ruolo rivestito veniva allontanato per le continue proteste nei confronti del DDG; mentre usciva dal tdg rivolgeva al DDG frasi ingiuriose, lesive della personalità e minacciose. Reiterava le predette ingiurie e minacce dopo essersi accomodato in tribuna. 

SQUALIFICA FINO AL 25/5/2018

MARRA ANDREA (VIRIBUS UNITIS 1917)

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO

SQUALIFICA FINO AL 23/10/2018

LIPPIELLO GIUSEPPE (ATLETICO BAIANO) con comportamento sleale, scorretto, antisportivo, aggravato dal ruolo rivestito durante un'interruzione del gioco entrava sul tdg facendo vistosi gesti minacciosi con la bandierina a pochi metri dal DDG e profferiva allo stesso parole volgari, ingiuriose e minacciandolo di lesioni. 

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE

LIPPIELLO IVANOE (ATLETICO BAIANO) con comportamento sleale, scorretto ed antisportivo rivolgeva al DDG espressioni ingiuriose, offensive e minacciose. 

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA

GRIMALDI SALVATORE (CALCIO SANT'ANTONIO)

CAUSA BRIAN RUBEN (S.M. FRATTAMINORESE)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

FERNIANI CARLO (PROGETTO 11)

AMORE GIUSEPPE (REAL TUFINO)

NICOLETTA MARCO (POL. SCISCIANO)

AMIRANTE ROBERTO (REAL SASSO 12)

RUSSO ANTONIO (REAL SASSO 12)

DI LAURO RICCARDO (SAN PAOLO BEL SITO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX)

BOCCIA GAETANO (REAL TUFINO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

LIPPIELLO GIANLUCA (ATLETICO BAIANO)

NUNZIATA SALVATORE (POLISPORTIVA CARBONARESE)

AMBRUOSI MARIO (SAN PAOLO BEL SITO)

Luigi Langellotti

Seconda Categoria Girone F

ClassificaRisultatiStatistiche