Calciomercato LIVE

E' Cioffi il migliore: "Addio al San Tommaso perché..."

Angelo Cioffi
Angelo Cioffi

I lettori di IamCALCIO hanno individuato Angelo Cioffi (92') come miglior attaccante dell'ultimo campionato di Promozione C. L'avanti sammartinese ha battuto al ballottaggio il capocannoniere del girone Gennaro Ruggiero e l'ex compagno di reparto Pino Guardabascio.

"Sono felice per il riconoscimento - ha spiegato l'ex San Tommaso e Montesarchio - che si aggiunge ai quattordici gol messi a segno in una stagione certamente non segnata dalla continuità perché mi ha visto cambiare due casacche. Per il terzo anno avevo azzeccato in estate la squadra che sarebbe stata promossa (il club dei Cucciniello dopo Cervinara ed Eclanese); a San Tommaso mi sono trovato benissimo fino a dicembre, poi delle incomprensioni con alcune persone hanno fatto sì che cambiassi aria".

"Ho scelto Montesarchio nonostante non fosse la squadra ambitissima di qualche stagione fa perché pensavo ci fossero individualità e collettivo per fare molto bene; in effetti abbiamo raggiunto la salvezza senza patemi, poi giocare senza obiettivi non ci ha permesso di migliorare ulteriormente la classifica".

"Futuro? Non è ancora arrivata la chiamata giusta. Non sono certamente il migliore come ha detto il vostro sondaggio, però la mia mentalità mi porta sempre ad ambire al meglio. Vorrei avere ancora la possibilità di accasarmi nella formazione che sarà promossa. E chi sarà promossa? Leggo di un Grotta particolarmente attivo; dirigenza e piazza, dopo le delusioni delle ultime annate, meritano più di ogni altro il salto in Eccellenza".

Valentino Nigro