Virtus Avellino, ecco l'ottava riconferma - I AM CALCIO AVELLINO


Virtus Avellino, ecco l'ottava riconferma

Marco Gaita
Marco Gaita
AvellinoEccellenza

Avellino, mercoledì 18 luglio 2018 – Dopo aver riconfermato in blocco la spina dorsale della squadra con Lattarulo, D’Andrea, Cucciniello, Viscido, Cioffi, Alleruzzo e Gagliardo, la Virtus Avellino mette a segno l’ottavo rinnovo assicurandosi in mediana, anche per la prossima stagione, il giovane Marco Gaita.

Classe ’97, cresciuto calcisticamente ad Avellino prima di passare agli Allievi nazionali della Nocerina e alla Beretti del Benevento, con la quale disputa un emozionante Torneo di Viareggio nella stagione 2014/2015, Marco Gaita è pronto a confermare la sua crescita nelle fila della Virtus Avellino anche per il prossimo campionato di Eccellenza Campania.

«Sono molto contento di essere stato riconfermato dalla Virtus Avellino. Lo scorso anno mi sono trovato benissimo. Ci speravo e quando insieme al direttore sportivo Mallardo abbiamo trovato l’accordo ero contentissimo – spiega Gaita – Devo molto a questa società. Dopo il passaggio a vuoto con l’Agropoli dove ho giocato per 1 anno e mezzo senza trovare mai il giusto feeling con l’ambiente, è solo grazie alla grande famiglia Virtus se ho ritrovato la strada e il sorriso».

Centrocampista abbastanza duttile, nel corso del campionato scorso, Marco Gaita è stato impiegato da mister Rino Criscitiello sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezzala, mettendo a referto 15 presenze e qualche assist.

«Mi aspetto di fare meglio dello scorso anno. Di dare di più e quindi di giocare di più. Sono convinto che ci voglia costanza e spirito di gruppi per crescere ancora e sono pronto a mettermi a disposizione della squadra e aiutarla a centrare traguardi importanti – conclude – Ho poco più di 20 anni e ho l’entusiasmo e la mentalità giusta per migliorare ancora. Non vedo l’ora che ricominci il campionato per dimostrare tutto il mio valore e perché no, togliermi la soddisfazione di segnare qualche gol».

Ufficio Stampa Virtus Avellino.

Valentino Nigro

Leggi altre notizie:VIRTUS AVELLINO Eccellenza