Calciomercato LIVE

Calcio a 5. Giornata dolce/amara per il mercato della Sandro Abate

Schininà con la divisa della Nazionale
Schininà con la divisa della Nazionale

È stata una giornata in chiaro scuro sul fronte mercato per la Sandro Abate Five Soccer: nel giro di 24 ore è arrivata la rottura con Victor Mello e l’approdo in terra irpina di Angelo Schininà.

Il rapporto con Mello è stato interrotto dopo un tira e molla durato fino alle ore scorse, quando la società ha deciso di chiudere il rapporto per rispetto dei supporters e dei partner commerciali della squadra. Il calcettista, arrivato lo scorso giugno, aveva annunciato problemi di natura personali, lasciando comunque la porta aperta per riallacciare in seguito il legame. Riallacciamento che sembra non essere arrivato, spingendo la dirigenza a questa decisione drastica.

Archiviata la pratica Mello è arrivato un colpo davvero prestigioso, con lo sbarco in casa Sandro Abate di Schininà (classe 1991), atleta duttile che può ricoprire più ruoli. Nel suo palmares si annoverano innumerevoli presenze nella Nazionale Italiana, sia nell’under 21 che nel team maggiore. Nelle ultime stagioni ha indossato la casacca di Lazio, Kaos e Real Rieti in Serie A, la categoria a cui punterà assieme alla sua nuova squadra.

Giuseppe Borrelli