L'Avellino di Taccone in Eccellenza? Al massimo in Prima Categoria

Per un sindaco Ciampi alla disperata caccia di manifestazioni d'interesse per il nuovo corso del Lupo in D (termine ultimo domani alle 14.00), c'è, o ci sarebbe, un Walter Taccone che strizza clamorosamente l'occhio all'Eccellenza.
La voce, assai insistente nelle ultime ore, ha fatto scoppiare il putiferio in città. Un Taccone-bis nel massimo campionato regionale, dove militano già le irpine Virtus Avellino, Eclanese, Cervinara e Solofra, è stato però subito sconfessato dall'ultimo comunicato ufficiale della Figc Campania, che ha reso noto l'organico del gruppo B d'Eccellenza (quello irpino-partenopeo-salernitano) precisando che l'eventuale posto vacante (determinato dall'eventuale ripescaggio dell'Agropoli in D) sarà occupato dalla Mariglianese.
Non c'è spazio, dunque, per l'ormai ex patron del primo sodalizio della provincia. Né tra i professionisti, né in Eccellenza, né in Promozione. Il sentiero, folle, resta comunque paurosamente percorribile, a patto però che Taccone voglia 'accontentarsi' di uno dei prossimi tornei di Prima, Seconda o Terza Categoria.