Delegazione provinciale Avellino: annunciate importanti novità nel SGS

Il delegato A.Ruggiero con Vigliotta
Il delegato A.Ruggiero con Vigliotta

La delegazione della provincia di Avellino annuncia importanti novità relative al settore giovanile scolastico (esordienti, pulcini, piccoli amici e primi calci), cambiandone il format, allo scopo di creare sempre maggiore sinergia con la componente societaria.

Niente più gare d'andata e ritorno, previste fino al campionato concluso quest'estate: le categorie Esordienti e Pulcini andranno avanti per 'concentramenti' di circa quattro ore, ossia raduni zonali la cui cadenza sarà stabilita ufficialmente al termine delle iscrizioni, in base al numero di adesioni. La delegazione si riserva di concentrare l'appuntamento in due pomeriggi.

Quattro incontri trimestrali per piccoli amici e primi calci.

La federazione sarà presente in ogni concentramento con tecnici qualificati che andranno a sostituire la figura dell'arbitro-dirigente di parte.

Sarà inoltre stilato e pubblicato un programma gare precedentemente alla data del raduno per consentire alle società di conoscere in netto anticipo l'orario d'inizio delle singole partite.

Il termine d'iscrizione unico, valido anche per le categorie allievi e giovanissimi, è stato fissato per venerdì 12 ottobre 2018.

Valentino Nigro