C5/A2. Sandro Abate mostruosa, battuta la capolista al giro di boa - I AM CALCIO AVELLINO

C5/A2. Sandro Abate mostruosa, battuta la capolista al giro di boa

Sandro Abate Five Soccer
Sandro Abate Five Soccer
AvellinoCalcio a 5

La Sandro Abate Five Soccer chiude nel migliore dei modi il girone d’andata, andando a vincere in casa della capolista, il CMB Signor Prestito Futsal, azzerando quasi del tutto il divario dalla vetta, con il gap che si è assottigliato fino ad un solo punto. I lucani aprono i conti con Sanchez, ma gli irpini non si scompongono e ribaltano il risultato, prima con Fantacele e poi con Bebetinho. Sanchez firma il pari, ma è solo un lampo, prima del nuovo vantaggio di Mello. Lo stesso Mello si ripete ad inizio ripresa ma i materani rispondono con Vega. Dian Luka porta nuovamente gli irpini sul doppio vantaggio, ma la gara è ancora lunga e ci pensano Calderolli e Vizonan a pareggiare i conti. Ad un secondo dalla fine è Fantacele a mettere la parola fine alla gara, per il 6-5 finale.

Il ko della CMB riapre i giochi anche per il Real Rogit, che rifila un sonoro 12-0 al Futsal Marigliano e si porta a tre punti dalla capolista. I calabresi vanno a segno con Silon (tripletta), Bassani e Dalle Molle (doppietta per entrambi), Arcidiacone, Bavaresco, Campana, Menini e Milito. Vittoria netta anche per il Salinis, che passa 5-0 in casa del Futsal Bisceglie, con le marcature di Termine (tripletta), Marcelinho e Senna. Cinquina esterna anche per il Futsal Cobà, che passa 5-3 sul terreno della Tenax Castelfidardo, con tris di Sgolastra e reti di Bagalini e Lamedica. Per i padroni di casa firme di Taibi e Paludo (doppietta).

Gare rinviate per il maltempo tra Polisportiva Sammichele e Atletico Cassano e tra Barletta Calcio a 5 e Virtus Rutigliano. Per quest’ultima c’è già la data del recupero, previsto per il 16 marzo; per l’atra gara si attende l’ufficializzazione delle federazione.

Classifica: CMB Futsal 28; Sandro Abate 27, Real Rogit 25, Atletico Cassano 19; Futsal Cobà 18; Virtus Rutigliano e Sammichele 15; Futsal Marigliano e Tenax Castelfidardo 13; Salinis 9; Barletta 4; Bisceglie 0.

Giuseppe Borrelli