C5/A2. La Sandro Abate si gode la vetta attendendo il Signor Prestito

Sandro Abate Five Soccer
Sandro Abate Five Soccer

In terra irpina hanno vissuta una settima stupenda, con la Sandro Abate Five Soccer che ha trascorso sette giorni da capolista solitaria del girone C del secondo campionato nazionale di futsal. Il 5-0 netto con cui gli avellinesi hanno sconfitto la Tenax Torronalba Castelfidardo ha difatti regalato la vetta provvisoria della classifica, in attesa del recupero tra il Signor Prestito CMB Futsal e la Real Rogit, l’attuale terza, nonché rivale delle prime due per il salto di categoria.

Restano un po’ distaccate le altre, a partire dall’Atletico Cassano e dal Futsal Cobà, rispettivamente reduci dalle vittorie contro il Barletta Calcio a 5 (6-0) ed il Futsal Bisceglie (8-1). Ha mostrato segni di ripresa il Futsal Marigliano, che nonostante la sconfitta casalinga (7-4) contro il Sammichele non ha mollato, giocando fino alla sirena. Unico pareggio della giornata quello tra Virtus Rutigliano e Salinis, due pretendenti alla salvezza diretta.

Il recupero tra CMB e Rogit andrà in scena sabato 26, alle ore 15, mentre il calendario tradizionale ripartirà il 9 febbraio.

Giuseppe Borrelli