Calcio a 5. Il fine settimana delle campane nei campionati nazionali

Junior Domitia
Junior Domitia

Serie A

Dopo la sosta tornano di scena anche la Serie A, con il Napoli Calcio a 5 che prosegue il proprio inseguimento alla capolista, l’Acqua e Sapone, con il quindicesimo turno che vedrà i campani affrontare l’Italservice Pesaro, in un vero e proprio scontro diretto per la piazza d’onore, sotto l’occhio vigile del Real Rieti e del Maritime Augusta. La Feldi Eboli invece andrà a caccia del riscatto, nel match casalingo contro il Latina Calcio a 5, con i laziali costretti al successo per proseguire la corsa alla salvezza diretta.

Serie A2

Il recupero di fine gennaio aveva riconsegnato la vetta al Signor Prestito CMB e la Sandro Abate vuole provare un nuovo controsorpasso, approfittando della trasferta sul terreno del fanalino di coda, il Futsal Bisceglie, per portare a casa tre punti tranquilli. I materani saranno chiamati alla risposta in casa della Tenax Castelfidardo. Chiamata da dentro o fuori invece per il Futsal Marigliano, di scena sul campo della penultima, il Barletta Calcio a 5. Una vittoria spezzerebbe la striscia di sconfitta, regalando sia sorrisi che sospiri di sollievo, con la forbice che si aprirebbe in modo quasi definitivo rispetto alla zona retrocessione.

Serie B

La quattordicesima giornata potrebbe mettere la parola fine sul tentativo delle extra campane ad insidiare il dominio vissuto finora dalle compagini partenopee e casertane. La capolista Futsal Fuorigrotta, ancora imbattuta, infatti riceverà a domicilio il Manfredonia, terza della classe ed unica straniera attualmente in zona play off. Il Real San Giuseppe prenota il successo nel match casalingo contro il Futsal Capurso, mentre il derby tra B-Energy Lausdomini e Parete Futsal varrà il quarto posto. Scontro diretto, però in chiave salvezza diretta, anche tra Junior Domitia e Futsal Canosa, mentre l’Alma Salerno cercherà di accorciare le distanze rispetto alle altre nella difficile trasferta sul terreno delle Aquile Molfetta.

Giuseppe Borrelli