Virtus Avellino, ecco un under dalla Juve Stabia - I AM CALCIO AVELLINO

Virtus Avellino, ecco un under dalla Juve Stabia

Tommaso De Cicco
Tommaso De Cicco
AvellinoEccellenza

La #Virtus #Avellino chiude un colpo ad effetto assicurandosi le prestazioni sportive del talentuoso under Tommaso #DeCicco, centrocampista a tutta fascia classe 2001, prodotto del Settore giovanile della S.S. Juve Stabia.

Cresciuto nella "cantera" gialloblé, De Cicco lo scorso anno si è messo particolarmente in luce nel Campionato “Beretti” dove ha disputato un’ottima stagione, ricoprendo all’occorrenza anche il ruolo esterno destro basso.

Dopo due Campionati Under 17 nazionale, dove è arrivato a giocarsi anche i Play Off, e l’ultimo anno con la Beretti, la crescita dal 19enne talento stabiese, proseguirà in maglia bianconeroverde alla corte di mister Della Rocca, dove De Cicco potrà mettersi in vetrina nel principale campionato regionale.

Profilo interessante quello di Tommaso, vero e proprio jolly di centrocampo. Di piede squisitamente destro, è in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno sia alto che basso che all’occorrenza può giocare anche come interno in uno schieramento a tre. Rapido e con un buon controllo palla, De Cicco è un giocatore estremamente duttile ma allo stesso tempo diligente.

Nella foto, scattata all’interno della sede delle “vespe”, da sinistra il procuratore Stefano Squitieri che, insieme al collega Valentino Viviani, ha mediato il passaggio di De Cicco in maglia virtussina. Accanto a lui il Direttore generale della Virtus Avellino Lello Mallardo, il giovane De Cicco e Roberto Amodio, vecchia gloria dell’U.S. Avellino ai tempi della Serie A, oggi Direttore del Settore giovanile della Juve Stabia.

Ufficio Stampa Virtus Avellino.

Valentino Nigro