Rione Libertà. Iannuzzi: "Felicissimo di iniziare la nuova avventura" - I AM CALCIO AVELLINO


Rione Libertà. Iannuzzi: "Felicissimo di iniziare la nuova avventura"

Mister V. Iannuzzi, Rione Libertà
Mister V. Iannuzzi, Rione Libertà
BeneventoPrima Categoria

Come annunciato dalla stessa società, questa sera il Rione Libertà comincia la preparazione atletica in vista della prossima stagione agli ordini di mister Vincenzo Iannuzzi, che debutta come guida tecnica della squadra dopo esserne stato calciatore. Abbiamo raggiunto mister Iannuzzi per chiedergli di questa nuova avventura e delle sensazioni che comporta.

Mister è emozionato in vista dell'inizio dei lavori fissato per stasera?

Sono felicissimo per questo nuovo inizio e sono molto carico: allenare una squadra fatta di persone che ti seguono e che sposano le tue idee è una bella sensazione. Non c'è pressione né tensione, penso solo a quanto sarà bello, dopo esserne stato calciatore, poter guidare la squadra per la quale ho sudato e lottato tanto.

Che allenatore sarà mister Iannuzzi? Da attaccante, prediligerà un gioco offensivo o ci sarà maggior pragmatismo?

Adotteremo come modulo di base un 4-3-3 che sarà basato sull'intensità e su movimenti rapidi, considerando che disputiamo pur sempre la Prima Categoria. Non escludo, tuttavia, che si possa anche cambiare modulo in caso di necessità e, in tal senso, ho pronte altre soluzioni tattiche. La cosa che mi preme di più è trasmettere ai ragazzi la mia cattiveria agonistica, la voglia e la fame per lottare sempre per i gloriosi colori che indossano.

Parliamo di mercato: a che punto siete con l'allestimento della rosa?

Il gruppo, al netto degli addii già maturati, è rimasto quello dello scorso anno sia a livello di squadra che dirigenziale. Ed è proprio questo il motivo principale che mi ha spinto ad accettare la guida tecnica del Rione Libertà: il fatto di poter lavorare con dirigenti e calciatori che stimo e ai quali voglio bene è stato determinante nella mia scelta. Al momento si è aggiunto alla rosa il giovane Luigi Russo, esterno alto, ex Ponte e valuteremo nei prossimi giorni l'inserimento di altri giovani in rosa in modo da favorirne anche la crescita a contatto con i più grandi. Ora pensiamo solo a lavorare duramente per poter dare tante soddisfazioni al presidente Formato, a tutta la dirigenza e a tutti i nostri sostenitori che spero riempiranno sempre le gradinate del "Meomartini".

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:RIONE ARPAISE Prima Categoria