La Cavese piega l'Avellino: 2-0 per gli aquilotti - I AM CALCIO AVELLINO

La Cavese piega l'Avellino: 2-0 per gli aquilotti

Serie C
Serie C
SalernoSerie C Girone C

La Cavese batte l'Avellino e si aggiudica il derby campano: gli aquilotti riscattano la sconfitta di Catania e ottengono il secondo successo stagionale.

Partita che si è svolta all'insegna dell'equilibrio, iniziata con una lunga fase di studio tra le due squadre che hanno badato più a non scoprirsi che ad affondare i colpi in attacco. Ritmi bassi e poche occasiono nel primo tempo, in cui si sono fatti preferire gli ospiti per avere quantomeno concluso verso la porta con Di Paolantonio e Micovschi. L'unica palla gol della prima frazione è proprio sui piedi di Micovschi che però colpisce il palo.

Nella ripresa parte forte la Cavese che alla prima chance va in vantaggio: cross di Bulevardi per il neo entrato Russotto che mette dentro la palla dell'1-0. L'ultimo arrivato Bulevardi poi si mette in evidenza con due tiri che vanno vicini al bersaglio.

L'Avellino non riesce a reagire e al 74esimo rimane anche in 10: espulsione diretta per Illanes. Incredibilemte la migliore chance per il apri irpino arriva in inferiorità numerica con un colpo di testa di Alfageme salvato da Bisogno. Nel finale arriva un altro gol, sempre di marca blufoncè: bel contropiede orchestrato da Russotto e Addessi con l'esterno ex Turris che segna con un tap in il gol che chiude la gara.

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:CAVESE AVELLINO Serie C Girone C