Forza e Coraggio-Manocalzati 5-1: reazione da grandi, è Guida-show - I AM CALCIO AVELLINO

Forza e Coraggio-Manocalzati 5-1: reazione da grandi, è Guida-show

La Forza e Coraggio
La Forza e Coraggio
BeneventoPromozione Girone A

Mister Liccardi voleva un segnale forte dai suoi ragazzi dopo le due sconfitte, tra Coppa e Campionato, rimediate nelle ultime due uscite dalla sua Forza e Coraggio: la squadra, ieri pomeriggio al “Mellusi” ha risposto in maniera determinata e ha superato con un perentorio 5-1 il Manocalzati.

Al 6’ i padroni di casa passano già in vantaggio: è Guida che risolve un batti e ribatti nei pressi dell’area ospite e, dal limite, lascia partire un tiro che non lascia scampo a Mazzone, portiere del Manocalzati. Passano solo due minuti e gli ospiti rimettono in sesto il match: Scippa vince un contrasto su De Soricellis e libera Aiuba che batte Salerno. Passa una manciata di minuti ed il match continua a regalare emozioni: sugli sviluppi di un corner, Guida di prima intenzione sferra un destro preciso che chiude la sua corsa nell’angolino impossibile da raggiungere per Mazzone. La prima frazione si chiude sul 2-1.

Nella ripresa è monologo Forza e Coraggio che arrotonda ulteriormente il vantaggio. Al 25’ Jallow scappa a sinistra, lascia indietro il suo avversario in velocità, penetra in area e, seppure da posizione defilata, mette dentro con un bel diagonale. Al 36’ Capozzi, entrato da poco, disegna una bella traiettoria direttamente da calcio di punizione: il suo colpo col mancino non lascia scampo a Mazzone. Al 40’ c’è ancora spazio per la tripletta personale di Fabrizio Guida: questa volta, defilato sulla sinistra, batte il portiere avellinese con un tiro a giro con il destro. Al triplice fischio, dunque, il finale è di 5-1 per la Forza e Coraggio che si conferma la terza forza del campionato a -2 dal Saviano capolista e a -1 dal Lions Mons Militum.

IL TABELLINO

FORZA E CORAGGIO – MANOCALZATI 5-1

Forza e Coraggio: Salerno V., Russo F., Clemente M., Caruso C., Nostrale A., De Soricellis E., Grasso A., De Ieso M., Jallow M., Guida F., De Guglielmo V.; a disp.: Fappiano V., Solla G., Tufo M., Cocchiaro S., Capozzi M., Ciampa S., Della Monica G., Ciampa M., Iodice C.; all.: Liccardi E.

Manocalzati: Mazzone, Pesiri, Iandiorio, De Stefano, Onana, Branchi, Barzaghi, Ambrosino, Scippa, Aiuba, Nutile; a disp.: Bottone F., Bottone S., De Micco, Urciuolo, Masi, Sisoho, Preziosi, Aurigemma, Califano; all.: Censullo.

Marcatori: 6’, 13’ e 85’ Guida (FeC); 10’ Aiuba (Man); 70’ Jallow (FeC); 81’ Capozzi (FeC).

Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn

Maurizio Morante