Ponte '98-Carotenuto 1-0: un gol di Antonaci prolunga l'imbattibilità - I AM CALCIO AVELLINO

Ponte '98-Carotenuto 1-0: un gol di Antonaci prolunga l'imbattibilità

Promozione, girone C
Promozione, girone C
BeneventoPromozione Girone C

Continua l'imbattibilità del Ponte '98 in campionato: la formazione di mister Antonello Mauro ha avuto la meglio di misura sul G. Carotenuto. A decidere il match è stata una rete di Antonaci. 

I giallorossi passano in vantaggio al 14' del primo tempo: punizione calciata da Santamaria da destra, palla in area e deviazione vincente di Antonaci. La prima frazione riserva solo un'altra emozione al 40' quando gli ospiti timbrano il palo su calcio di punizione. 

La ripresa si apre con un tiro dal limite di Antonaci che termina alto sopra la traversa. Al 57' ci prova Simeri per gli ospiti ma Del Ciampo blocca a terra. Al 77' Carotenuto vicino al pari con una mischia in area sannita ma Pagnozzi salva tutto con una provvidenziale deviazione sulla linea di porta. Lo stesso Pagnozzi all'85' lascia i suoi compagni in 10 prendendosi la seconda ammonizione che gli vale la doccia anticipata. Tuttavia la superiorità numerica degli ospiti dura solo pochi minuti visto che al 90' anche Festa si avvia in anticipo verso gli spogliatoi a causa di un'espulsione.

Termina dunque 1-0 per il Ponte '98 sul Carotenuto: con questi 3 punti i giallorossi restano saldamente agganciati alla zona play-off portandosi a quota 13 punti in classifica.

IL TABELLINO

Maurizio Morante