Calcio a 5. Il punto della situazione nei campionati nazionali - I AM CALCIO AVELLINO

Calcio a 5. Il punto della situazione nei campionati nazionali

Calcio a 5
Calcio a 5
CasertaCalcio a 5

Serie A

Dopo il fine settimana riservato alla nazionale, le compagine della massima serie di Futsal tornano in campo. La Feldi Eboli strizza l’occhio alla possibilità di acciuffare la vetta della classifica: una contemporanea vittoria contro la Lynx Latina ed un passo falso dell’Acqua & Sapone Unigross in casa della Came Dosson. La Sandro Abate Avellino invece andrà a caccia del riscatto, facendo visita alla Colormax Pescara.

 

Serie A2

Nel girone B la quarta giornata ha confermato il dominio delle due compagini campane, con il Real San Giuseppe vittorioso in casa del Lazio Calcio a 5 ed il Futsal Fuorigrotta che supera sul terreno amico l’Italpol. I vesuviani punteranno al quinto successo, ricevendo a domicilio il Ciampino Anni Nuovi; trasferta insidiosa invece per i flegrei, impegnati in casa della terza della classe, il Tombesi. Vittoria probabile per il Futsal Cobà, anch’esso terzo, che ospiterà uno dei fanalini di coda, il Cioli Ariccia Feros.

 

Serie B

In cadetteria le campane stentano a decollare, con i soli Leoni Futsal Club Acerra attualmente in zona play off. Gli acerrani, dopo la sconfitta in terra materana, cercherà il riscatto nel derby casalingo contro l’Alma Salerno, con gli ospiti ancora fermi a zero punti. La trasferta materana toccherà stavolta al Futsal Patere, in casa del Real Team Matera, attualmente secondo, in compagnia del New Taranto, prossimo avversario della Junior Domitia, e del Futura Matera, ospite della Sipremix Limatola.

 

Under 19

Nel girone R, dopo tre giornate, comandano Feldi Eboli, Sandro Abate Avellino e Futsal Fuorigrotta, tutte punteggio pieno, con il quarto turno che vedrà lo contro diretto tra irpini e salernitani. Sfida più abbordabile invece per i flegrei, attesa dalla sfida casalinga contro il Potentia, fanalino di coda a quota zero. Derby anche a Castel Volturno, Acerra e Salerno: la Junior Domitia riceverà il Real San Giuseppe, in uno scontro da piena zona play off; stesso scenario anche a Salerno, dove l’Alma affronterà la Sipremix Salerno. Il Futsal Parete infine cercherà i primi punti in case dei Leoni Futsal Club.

Giuseppe Borrelli