Monte Irpino-S. Pietrelcina 0-1: Santini-gol, azzurri al secondo posto - I AM CALCIO AVELLINO

Monte Irpino-S. Pietrelcina 0-1: Santini-gol, azzurri al secondo posto

V. Santini, Sp. Pietrelcina
V. Santini, Sp. Pietrelcina
BeneventoPrima Categoria Girone C

Lo Sporting Pietrelcina di mister Catullo, reduce da due sconfitte, ha affrontato il Monte Irpino, anch'egli reduce dalla sconfitta contro il Rione Libertà: la gara, disputata sul terreno di gioco di Melfi, ha sorriso ai sanniti grazie ad una rete di Santini.

La gara parte subito con gli ospiti pericolosi con una combinazione Santini, Di Iesu e Manco ma la conclusione dell'attaccante azzurro è fuori. I locali non stanno a guardare e vanno alla conclusione con Lo Russo ma Vetrone è attento. Al 25' grande occasione sui piedi di D'Amita che, sugli sviluppi di una punizione calciata da Iarusso, sfiora il gol. Al 30' ancora Sporting pericoloso e questa volta è Santini che prova a bucare la rete avversaria ma viene stoppato dalla difesa di casa. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Quaglia da fuori area sulla quale Vetrone non si fa sorprendere ed il risultato di 0-0.

Inizia la ripresa, passano soli 5' e gli azzurri di mister Catullo passano in vantaggio. Ci sono tre angoli consecutivi ed al terzo la palla giunge in area dove Manco ben piazzato piazza la conclusione, Caricato ci arriva ma non blocca e Santini, anticipando tutti, insacca in porta. Il vantaggio galvanizza lo Sporting che continua ad attaccare con l'intento di chiudere la partita ma il Monte Irpino regge l'urto e tenta di portare qualche pericolo dalle parti di Vetrone che è ben protetto dalla sua difesa. Al 20' ghiotta occasione di marca ospite: Manco serve Votino in velocità ma il portiere anticipa il calciatore dello Sporting togliendo l'opportunità del raddoppio. I locali ci provano da calcio piazzato con Lucino ma Vetrone non ha problemi. Nei minuti finali lo Sporting Pietrelcina va ancora vicino al raddoppio con Manco che prima vede neutralizzata una sua conclusione da Caricato e poi manda di poco alto un pallonetto. L'ultima conclusione della gara porta la firma di Iarusso con la sfera che si infrange sulla traversa pochi istanti prima del fischio finale del direttore di gara.  

Con i tre punti odierni lo Sporting Pietrelcina torna ad assaporare aria di alta classifica salendo al secondo posto in coabitazione con la Savignanese e a -4 dalla vetta occupata dal Vitulano.

Monte Irpino - Sporting PIetrelcina 0 - 1

Monte Irpino: Caricato, Barbetta, Urbano, Lo Russo, Laurenziello, Zelano, Quaglia, Russo, Bergamasco, Lucino, Rossi. In panchina: Brescia, Policastro, Savella, Telesca, Nuzzo, Venezia, Fezzuoglio, Logiodice, Infante. Allen. Urbano A.

Sporting Pietrelcina: Vetrone, Natale, Rossi, Dello Iacovo, Morganella, D'Amita, Votino, Iarusso, Di Iesu (dal 18' st. Procaccini), Santini, Manco. In panchina: Valentino, Castaldo, Moavero, Mercuri, Forgione, Sonko. Allen. Catullo.

Arbitro: Salvatore Forgione.

Rete: 5' st. Santini.

La Redazione

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche