Prima gioia per i Lupi Baschi: il Napoli Nord è schiantato per 6-0 - I AM CALCIO AVELLINO

Prima gioia per i Lupi Baschi: il Napoli Nord è schiantato per 6-0

Il selfie-vittoria dei Lupi Baschi
Il selfie-vittoria dei Lupi Baschi
AvellinoFemminile

Prima storica vittoria per i Lupi Baschi Calcio Femminile. Sul campo "Comunale" di Domicella è andata in scena la quinta giornata del campionato regionale tra le ragazze del Vallo di Lauro e il Napoli Nord.

La gara si sblocca dopo 7 minuti di gioco con una splendida discesa di Maria Sangermano che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia siglando così la sua prima rete stagionale. Dopo pochi minuti e il turno di Mariarosaria Onofrietti che da fuori aria fa partire un bel tiro che si insacca alle spalle del portiere. Il terzo gol del primo tempo porta la firma di Rosa Cosenza che, messa a tu per tu con la porta da Maria San Germano, non sbaglia il tap-in vincente. Il Napoli Nord cerca di rendersi pericoloso senza mai riuscirci realmente con la difesa ed il portiere delle avellinesi molto attenti.

Nel secondo tempo la musica non cambia: è Marika Miele a segnare il quarto gol e a sfiorare il quinto con un bellissimo tiro a giro dal limite dell'area sul quale si esalta il portiere avversario. Al 27' del secondo tempo Lucia Cava scatta benissimo in mezzo ai difensori avversari costringendo Anna Terracciano a farsi espellere per fallo da ultimo uomo: punizione guadagnata al limite dell'area che Mariarosaria Onofrietti non sbaglia siglando così la sua doppietta personale nonché terza rete in campionato. L'ultimo gol porta la firma di Imma Iervolino che, trovata splendidamente ancora da Onofrietti, mette anche lei a segno il suo primo gol in campionato.

Buona gara, buone trame di gioco e vittoria meritata per le ragazze di mister Maddalena Saviano, soprattutto perché reduci da una sconfitta immeritata patita la settimana precedente sul campo della Nocerina. Dalla prossima settimana si ritorna al lavoro per preparare al meglio le ultime due gare del 2019 con l'obiettivo di fare sempre meglio anche con squadre con più esperienza: per ora si ricomincia e si riparte dai primi tre punti.

Ufficio Stampa Lupi Baschi Women

La Redazione

Leggi altre notizie:LUPI BASCHI WOMEN Femminile