1a Categoria C: Big match al Pignatelli, testa-coda a Vitulano - I AM CALCIO AVELLINO

1a Categoria C: Big match al Pignatelli, testa-coda a Vitulano

Il Tufara Valle in campo col Vitulano
Il Tufara Valle in campo col Vitulano
AvellinoPrima Categoria Girone C

Tredicesima tornata del gruppo C di Prima Categoria ed ancora il 'Pignatelli', già teatro settimana scorsa dello scontro tra prima e seconda forza del torneo, protagonista col big match tra la sorpresa Tufara Valle e la Savignanese. Sul sintetico amico di San Martino Valle Caudina, i giallorossi di Lo Iaco cercano il secondo colpo, dopo il successo ai danni della capolista, stavolta ai danni degli uomini di Della Marra, quarti dopo un dicembre infelice sul piano dei risultati ma che ha anche portato, tra gli altri, gli innesti di Chiarotti, Antonio Viscione e Armonico.

Castelpoto e Vitulano cercheranno di approfittare dello scontro al vertice: trasferta a Venticano, in casa di un Aragones che tenta la risalita dopo la rivoluzione nella sessione invernale di mercato, per la formazione di Cagnale; impegno interno col Monte Irpino, ultima della classe, per i neroverdi che hanno l'occasione propizia per riscattare il ko della scorsa giornata.

Affascinante derby sannita tra Sporting Pietrelcina e Rione Libertà coi locali, tra le maggiori indiziate al salto alla vigilia, che cercano un successo che manca da circa due mesi. Di contro, la squadra di Iannuzzi proverà a consolidare il posizionamento nella parte verde di classifica conquistata col pirotecnico 4-3 di Savignano.

Punti salvezza fondamentali in palio a Paternopoli e Montemiletto, occasionale casa di un Altavilla rinata con Alfonso Pugliese in sella e con gli acquisti di Dicembre. Anche lo Sporting Team Maroso tenterà di scacciare gli spettri della zona rossa con il forte Atletico Castelfranci di Di Rienzo. Completa il quadro Rocca San Felice - Montella: la truppa cara al direttore De Filippis è stabilmente in orbita play off, con una gara da recuperare; quella di D'Agnese, parecchio sfortunata in questo avvio, ha tutti i mezzi per risollevarsi contando sugli ex di turno Sepe e Fazio.

Classifica e prossimo turno.

La Redazione

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche