Promozione C, avanti irpine: fuori l'anti Saviano, se c'è... - I AM CALCIO AVELLINO

Promozione C, avanti irpine: fuori l'anti Saviano, se c'è...

FC Avellino
FC Avellino
AvellinoPromozione Girone C

Vieni avanti anti-Saviano...se ci sei.

Il gruppo C di Promozione, storicamente irpino-sannita, con la nuova collocazione designata dal Comitato campano, ha accolto quattro 'intruse'.

Una di queste, il Saviano di Minichini, sta facendo il bello e cattivo tempo con tredici successi in quindici tornate che hanno fruttato un clamoroso più nove sul gruppetto delle inseguitrici costituito da Lions Mons Militum, Solofra ed FC Avellino.

Se Zerillo e compagni hanno dato vita ad un entusiasmante punto a punto sgretolatosi con qualche scivolone di troppo nelle ultime tornate, conciari e avellinesi, quest'ultimi ormai sempre più isola felice del panorama di cadetteria regionale, sono venuti fuori alla distanza.

Il proposito dell'anno nuovo per le tre sorelle a tinte biancoverdi è quello di ricucire il gap. Impresa assai difficile alla luce del ruolino di marcia della corazzata partenopea, ma non impossibile. Perchè il '2020 del Saviano passa anzitutto da Mugnano del Cardinale, casa del Carotenuto di Biancolino: e se le sorelle di casa nostra, tutte con l'intento di vanificare la fuga della capolista, diventassero quattro?

Al rettangolo verde l'ardua sentenza.

La Redazione