1a C. Nessuno approfitta del pari del Vitulano, in coda è bagarre - I AM CALCIO AVELLINO

1a C. Nessuno approfitta del pari del Vitulano, in coda è bagarre

N. Masone, Rione Libertà
N. Masone, Rione Libertà
BeneventoPrima Categoria Girone C

Quattro pareggi, due vittorie interne e due esterne: questi i numeri della quindicesima giornata del girone C di Prima Categoria. 

Il Vitulano viene bloccato sul pari a reti bianche in casa dal La Rocca ma mantiene comunque la vetta della classifica complice il riposo del Tufara Valle ed il contemporaneo pareggio del Castelpoto per 1-1 sul campo del Montemarano. La compagine di mister De Maria mantiene due punti di vantaggio sulla coppia delle inseguitrici.

Alle spalle del terzetto che fa da battistrada, si fa caldissima la lotta per le ultime due posizioni valide per la qualificazione ai play-off. La Savignanese espugna per 2-0 il campo del Monte Irpino e mantiene la quarta posizione in classifica: decidono le reti di Armonico e De Mari. Il Rocca San Felice batte con un secco 3-1 lo Sporting Pietrelcina: Suwaneh e Napolillo mettono subito il match in discesa per gli irpini, De Mizio dimezza lo svantaggio ma, nella ripresa, ancora Suwaneh chiude la contesa. Non molla la presa il Rione Libertà che impatta per 1-1 sul campo di un Altavilla bisognoso di punti per uscire al più presto dalla zona rossa: succede tutto nella ripresa quando, al vantaggio ospite firmato dal solito Masone, risponde Di Lorenzo. 1-1 tra Paternopoli Atletico Castelfranci: un pareggio che permette agli ospiti di restare nella scia play-off ed ai padroni di casa di mettere un punto tra se e la zona play-out. 

Lo Sporting Maroso ha la meglio per 3-1 sulla Felice Scandone: i padroni di casa, con 17 punti, sono ora in acque tranquille di classifica mentre gli ospiti, a quota 12, occupano una pericolosa tredicesima piazza, con Altavilla e Montemarano, che, ad oggi, vorrebbe dire play-out. L'altra sfida per le zone basse di classifica se la aggiudica la Vallatese che esce vittoria per 3-2 dal campo di un Borussia Aragones sempre più in difficoltà e sempre sconfitto nelle ultime sette partite: i gialloneri sono ora penultimi con 10 punti, soli due in più del fanalino di coda Monte Irpino.

RISULTATI E CLASSIFICA

IAM CALCIO BENEVENTO per voi: due strumenti per sapere tutto sul calcio sannita!   

I GRUPPI SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del BENEVENTO.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

Il Canale dedicato a TUTTO IL CALCIO SANNITA. Entra tramite link di invito (clicca qui)

LE APP  

Ecco TIFO BENEVENTO, l'app per la tua squadra di calcio

Ecco IAMCALCIO BENEVENTO, l'app per tutto il calcio sannita

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche