Domicella. Perrotta: "Grande impresa col Terzigno, la cura funziona" - I AM CALCIO AVELLINO

Domicella. Perrotta: "Grande impresa col Terzigno, la cura funziona"

Mister N. Perrotta, Sp. Domicella
Mister N. Perrotta, Sp. Domicella
AvellinoPrima Categoria Girone D

Abbiamo raggiunto l’allenatore del Domicella, mister Nicola Perrotta, che fa fermato la capolista Terzigno e fermato l’imbattibilità di Alfieri e compagni, impresa nella quale nessuno era riuscito fino ad ora. Queste le sue parole:

Mister ha fatto "saltare il banco"?

Avevo visto giocare il Terzigno e sinceramente non mi aveva impressionato cosi tanto. Le individualità facevano la differenza. Ci siamo preparati bene sia fisicamente che mentalmente. Avevo detto al presidente che impegno, grinta e cuore non sarebbero mancati contro la capolista.

Dopo 20' eravate già 2-0: la cura-Perrotta funziona per il Domicella?

Quando affronti squadre più forti tecnicamente non puoi giocare a viso aperto e alla pari, lasciando loro spazio e tempi di giocata. L’abbiamo preparata spezzando la partita nei primi 15' ed è andata bene, facendo pressing e chiudendo tutto e chiaramente sfruttando, se fosse arrivato, l’errore stando pronti ad approfittarne. E cosi è stato: un errore difensivo ha permesso a Fiorentino di fare un "eurogol", mentre il raddoppio di Bonauro è stato preparato in allenamento e lui sa.

La sua impresa ed il cammino del Domicella dal suo arrivo sono lampanti e questo l'ha portata alla ribalta del momento. Come la fa sentire questa attenzione?

Le sue parole mi lusingano. Quando fai bene tutti ne parlano, quando perdi sei un brocco e rischi l’esonero. Purtroppo il ruolo dell’allenatore è questo: è fatto di risultati e basta ma c’è tanto lavoro dietro, sia psicologico che fisico e tattico. Il calcio non si inventa.

Sabato a Lavorate vi giocate la stagione.

E' un partita importantissima, uno scontro diretto, ma credo che non sia ancora decisiva. Ci sono ancora tante partite e tutto può succedere ogni domenica. Ci siamo preparati come sempre durante la settimana, cercando di andare a fare risultato su ogni campo senza avere paura di nessuno.

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone D

ClassificaRisultatiStatistiche