LND Puglia. Decise le date per la ripresa delle attività - I AM CALCIO AVELLINO


LND Puglia. Decise le date per la ripresa delle attività

Lega Nazionale Dilettanti, la decisione
Lega Nazionale Dilettanti, la decisione
TarantoFocus

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia LND ha stabilito le date per l'attività ufficiale su scala regionale. Gli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili potranno essere consentiti nelle settimane successive al 4 dicembre 2020. Questa decisione verte principalmente sulla seconda presa di posizione, ovvero la ripresa dell'attività sportiva dal mese di gennaio 2021.

Dunque, anticipare la ripresa degli allenamenti per le società, favorisce queste ultime nella preparazione dei rispettivi campionati. Le gare di recupero dei campionati regionali dilettantistici e giovanili saranno disputate il 3 e il 6 gennaio 2021 mentre il 10 dello stesso mese ripartono le competizioni dalla giornata in cui erano stati sospesi. Tuttavia, la ripresa definitiva è subordinata all'andamento della pandemia e alle conseguenti decisioni da parte del Governo.

Un chiarimento tutto sommato gradito al presidente del settore giovanile e scolastico della FIGC, Vito Tisci, che ha dichiarato: "Le nostre società ci chiedevano da tempo di fornire indicazioni circa l'eventuale ripresa dell'attività ufficiale". Detto ciò, l'augurio è che tutte le competizioni calcistiche e sportive possano ripartire nel rispetto del protocollo di sicurezza contro la diffusione del Covid-19. 

Francesco Beccia