Promo A-B. Gli squalificati: 7 calciatori out un turno, 3 club multati - I AM CALCIO AVELLINO

Promo A-B. Gli squalificati: 7 calciatori out un turno, 3 club multati

Gli Squalificati
Gli Squalificati
CasertaPromozione

Si pubblicano di seguito le decisioni adottate dal Giudice Sportivo Territoriale, avv. Maurizio La Duca, nelle sedute del 2, 3 e 4/11/2021 in merito ai gironi A e B di Promozione:

GARA DEL 30/10/2021 PONTE 98 - POLISPORTIVA PUGLIANELLO

Il GST visto il referto arbitrale, rilevato che: - dal decimo munito del primo tempo e fino alla fine della partita due sostenitori chiaramente riconducibile alla società Ponte 98, rivolgevano all'indirizzo della terna arbitrale espressioni ingiuriose, irriguardose e volgari, nonché frasi minatorie nei confronti del Ddg; - che i detti sostenitori minacciavano il ddg che una volta rientrato negli spogliatoi , li avrebbe trovati con un coltello; - che i detti sostenitori per tutta la gara, incitavano gli altri sostenitori che erano tranquilli, ad imitare il loro comportamento, aggrappandosi alla recinzione, percuotendo la stessa con pugni ed accompagnando il tutto con bestemmie; - che i detti due sostenitori accompagnati da altri due sostenitori raggiungevano la zona spogliatoi e continuavano ad ingiuriare il Ddg nonché l'Organo tecnico che aveva raggiunto negli spogliatoi la terna arbitrale; - che oltre ai suddetti sostenitori partecipavano a queste proteste anche due dirigenti della società Ponte 98, Frangiosa Antonio e Puzella Pasquale che aizzavano ulteriormente i suddetti tifosi e con fare minatorio ingiuriavano il DDg e in particolare il Frangiosa che rivolgeva un epiteto volgare al DDg; - che il ddg ritenuta ormai a rischio l'incolumità propria, degli assistenti e dell'Organo Tecnico richiedeva a mezzo telefono l'intervento delle Forze dell'Ordine che in breve tempo intervennero nell'impianto e allontanarono definitivamente tutti i facinorosi sopra riferiti; - che, dopo trenta minuti dall'intervento delle forze dell'ordine, la terna e l'Organo tecnico poté lasciare l'impianto. P.Q.M. il GST delibera: a) infliggere alla società Ponte 98 l'ammenda di euro 350,00; b) di infliggere al sig. Frangiosa Antonio, dirigente accompagnatore ed al sig. Puzella Pasquale, dirigente addetto all'arbitro, entrambi della società Ponte 98, l'inibizione fino al 3/02/2022, sanzione aggravata per la mancata collaborazione degli stessi per porre fine agli incresciosi fatti sopra precisati e per aver aizzato ulteriormente i tifosi a porre in essere un comportamento irriguardoso, ingiurioso e minaccioso nei confronti del DDG.

SOCIETÀ

AMMENDA

Euro 350,00 PONTE 98

vedi delibera

Euro 120,00 VILLA LITERNO

come da segnalazione dell'aa1 un sostenitore della società, durante tutto il secondo tempo, insultava e disturbava costantemente la terna arbitrale, riferendo alla stessa frasi volgari e contestando anche la professionalità degli stessi

Euro 80,00 BOYS CAIVANESE

per lancio di n. 4 fumogeni in campo che non colpivano nessuno; la sanzione è irrogata in misura ridotta per la fattiva collaborazione dei dirigenti.

ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 24/11/2021

MAURO ANTONIO (PONTE 98)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

BRIANESE PIO (BOYS CAIVANESE) 

LUCIANO SIMONE (MONTESARCHIO)

MASONE NICOLA (CASTELPOTO)

ARDISSONO SANTINO (MANOCALZATI)

GRIFFO DAVIDE (VITULAZIO CALCIO)

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (V INFR) 

BRANCACCIO MARIO (BELLIZZI IRPINO 2019)

DE MIZIO CRISTIAN (MONTESARCHIO) 

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) 

BASILICATA DOMENICO (AQUILE ROSANERO CASERTA)

DE CHIARA RAFFAELE (BOYS CAIVANESE) 

SANTAMARIA MATTEO (PONTE 98)

DI FILIPPO ALFONSO (SOLOFRA CALCIO)

CIANO MICHELE (VIRTUS GOTI 97)

Maurizio Morante