Prima A-C. Doppio ko per S. Andrea e Vis Capua, pioggia di squalifiche - I AM CALCIO AVELLINO

Prima A-C. Doppio ko per S. Andrea e Vis Capua, pioggia di squalifiche

Gli Squalificati
Gli Squalificati
CasertaPrima Categoria

Si pubblicano di seguito le decisioni adottate dal Giudice Sportivo Territoriale, avv. Maurizio La Duca, nelle sedute del 2, 3 e 4/11/2021 in merito ai gironi A e C di Prima Categoria:

GARA DEL 31/10/2021 S.ANDREA DEL PIZZONE - VIS CAPUA

Il GST letto il rapporto del DGG della gara in epigrafe rilevato che : - al 18 minuto del 2^ tempo durante lo svolgimento di una rimessa laterale a favore della Società Vis Capua, un calciatore di questa ultima Società, cadeva a terra nella area di rigore e recriminava un calcio subito; - in tale occasione si accendeva una rissa tra i giocatori in campo ed in seguito tra i componenti delle panchine di entrambe le Società che entrando sul tdg, partecipavano alla rissa con calci, pugni e spintoni, tutti sferrati in modo violento ed a distanza ravvicinata mettendo a serio rischio l'incolumità dei calciatori; - dopo diversi minuti dall'inizio della rissa, in cui il DDG effettuava diverse espulsioni, non standoci più le condizioni di sicurezza per portare a termine la gara ,il DDG fischiava la fine della stessa. PQM ritenuta la pari responsabilità delle Società per i fatti di cui soprariportati e che hanno impedito la regolare continuazione della gara, infligge il provvedimento disciplinare ex art. 10 - 1 comma del CGS della perdita della gara per entrambe le Società con il risultato di 0/3; commina alla Società S. Andrea del Pizzone ed alla Società Vis Capua l'ammenda di euro 300,00 per la partecipazione alla rissa dei propri tesserati, sanzione aggravata per la mancata collaborazione dei dirigenti delle Società per sedare la stessa .Gli altri provvedimenti disciplinari applicati vengono sotto specificati.

SOCIETÀ

AMMENDA

Euro 300,00 S.ANDREA DEL PIZZONE

Vedi delibera

Euro 300,00 VIS CAPUA

vedi delibera

Euro 200,00 APICE CALCIO 1964

a causa della omessa vigilanza, al termine del primo tempo un individuo raggiungeva l'esterno dello spogliatoio e qualificandosi presidente della squadra di casa, profferiva parole offensive e ingiuriose al ddg

Euro 100,00 ARAGONESE LUSCIANO

rissa fra propri calciatori e calciatori ospiti; il tutto a fine gara

Euro 100,00 CARINOLA

rissa fra propri calciatori e calciatori ospiti; il tutto a fine a gara

Euro 100,00 VALLATESE

lo spogliatoio del ddg era privo di chiave ed inoltre l'acqua della doccia dello spogliatoio era quasi inesistente. 

Euro 50,00 VIRTUS LIBURIA

per aver riportato in distinta in modo errato il nominativo di un calciatore

ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 17/11/2021

BIONDIN IVANO (PAOLISI 2000)

CALCIATORI ESPULSI 

SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE

CICCARELLI DANIEL ANTONIO (S.ANDREA DEL PIZZONE)

Con comportamento sleale, scorretto, antisportivo e violento, dalla panchina, entrava sul tdg, a gioco fermo, e partecipando alla rissa scoppiata, colpiva con forza e violenza i calciatori avversari con calci e pugni alla testa, alle spalle ed alla nuca. La sanzione è aggravata per la violenza posta in essere e per la partecipazione alla rissa.

COPPOLA FRANCESCO (S.ANDREA DEL PIZZONE)

Con comportamento sleale, scorretto, antisportivo e violento, dalla panchina, entrava sul tdg, a gioco fermo, e partecipando alla rissa scoppiata, colpiva con violenza i calciatori avversari con pugni al volto; inoltre, spintonava i calciatori avversari facendoli cadere a terra e continuava a sferrare calci e pugni agli stessi. La sanzione è aggravata per la violenza posta in essere e per la partecipazione alla rissa.

LETTERA ELPIDIO (VIS CAPUA)

Con comportamento sleale, scorretto, antisportivo e violento, dalla panchina, entrava sul tdg, a gioco fermo, per spintonare violentemente un calciatore avversario facendolo cadere a terra .Successivamente prendeva parte alla rissa con violenti pugni al volto a calciatori avversari. La sanzione è aggravata per la violenza posta in essere e per la partecipazione alla rissa.

SINAPI MARCO (VIS CAPUA)

Con comportamento sleale, scorretto, antisportivo e violento, a gioco fermo, colpiva violentemente con pugni, alla testa ed al corpo, nonché con calci al busto calciatori avversari. La sanzione è aggravata per la violenza posta in essere e per la partecipazione alla rissa. 

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE

DE ROSA VINCENZO (APICE CALCIO 1964)

Con comportamento sleale, scorretto, antisportivo e violento dava un pungo ad un calciatore di riserva che si trovava sulla panchina avversaria. Alla notifica del provvedimento rivolgeva al DDG espressioni irriguardose e minacciose

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

SAIBI MOHAMED (VIRTUS LIBURIA)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

GUERRA SALVATORE (CASAL DI PRINCIPE 81033)

MASULLO DARIO (NUSCO 75)

GESA GIUSEPPE ROCCO (VALLATESE)

MARSICANO ANTONIO (APICE CALCIO 1964)

PASCARELLA CARMINE VINCENZ (DURAZZANO 2018)

DE NUNZIO DOMENICO (SPORTING VENTICANO)

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR) 

CRESCITELLI RAFFAELE (U.S. ALTAVILLA 2016)

MARSICANO ANTONIO (APICE CALCIO 1964)

ZULLO GIUSEPPE (APICE CALCIO 1964)

CARDINALE MIRKO (ROCCA SAN FELICE)

PEPE MANUEL (SPORTING VENTICANO)

CAPALDO ALFREDO (VIRTUS LIBURIA)

Maurizio Morante